top of page
5.webp
6_edited.jpg

Corso Massaggio Viso Kokjdo®

solo per operatori professionali

Kokjdo® è una filosofia olistica a 360°, una metodologia focalizzata/fondata sul massaggio viso, orbicolare occhi e corpo, e sulla ginnastica facciale abbinata allo yoga. Un connubio di mente, anima, e corpo che rispetta la bellezza e il benessere psico-fisico basandosi/sulla base di uno stile di vita sano, una corretta alimentazione ed esercizi posturali mirati. Kokjdo è un insieme/mélange di tecniche orientali e occidentali che esalta l’importanza dei 5 sensi stimolandoli attraverso Rituali tanto unici quanto la professionista che vi si approccia.

Quest’ultimo dovrà per prima cosa agire sul suo corpo con degli esercizi di respirazione-rilassamento in modo da dare il meglio al cliente, evitando di trasmettergli preoccupazioni e tensioni emotive. E’ fondamentale che l’operatore abbia il giusto stato d’animo: oltre a possedere la tecnica bisogna anche avere fatto un profondo lavoro su di sé.

Chi sceglie di diventare una Dea Kokjdo deve essere un’estetista diplomata, una titolare o una dipendente presso un centro estetico, benessere, o Spa, o un’imprenditrice nel campo estetico. La futura Dea, alla quale sarà richiesto di rispettare un “patto di segretezza”, si curerà di non divulgare la tecnica nel mondo virtuale.

La metodica Kokjdo è concepita per rimanere un “Tesoro” custodito solo nelle mani dell’Estetista, per questo non sarà insegnata a persone esterne all’ambiente professionale.

Corso Massaggio occhi KokjdoEyes®

solo per operatori professionali

Una tecnica specializzata nel trattamento della zona perioculare per  borse, gonfiori, rughe e occhiaie. La zona del contorno occhi è quella che invecchia prima rispetto al resto del viso, perché la cute è più sottile – circa 0.5 mm rispetto al 1,5/2.5 mm del resto del viso e delicata; ha minore quantità di follicoli piliferi; presenta meno ghiandole sebacee e sudoripare; ed è una zona soggetta a molte sollecitazioni quali contrazioni muscolari continue sia volontarie sia involontarie. Oltre all’inesorabile passare del tempo, altri fattori concorrono a causare il cedimento dell’elasticità cutanea: genetici, ereditari, stress, vita sregolata, da mancanza di riposo regolare, scorretto stile alimentare, da eccesso di fumo e alcool, eccessiva esposizione al sole, allergie, problemi renali o epatici, ipotiroidismo, e ipertensione.

Un’altra causa è l’edema, ovvero il ristagno dei liquidi nella zona perioculare che causa le tipiche borse sotto gli occhi. Tale ristagno può essere causato da fattori ereditari, allergie, disidratazione, uso continuativo di dispositivi tecnologici quali computer e smartphone, eccessivo consumo di sale e conseguente ritenzione dei liquidi, stanchezza e mancanza di sonno, invecchiamento generale dell’organismo. L’edema, col passare degli anni, se non sufficientemente trattato, aumenta poiché si associa al cedimento dei tessuti avvolgenti la zona perioculare, creando disidratazione attorno alle palpebre. Se non opportunamente protetto dall’esposizione ai raggi UV, il tessuto adiposo trattiene i liquidi e si formano le occhiaie.

Da qui la scelta di creare una tecnica straordinaria e specifica per la zona perioculare, KokjdoEyes®, che racchiude più tecniche di massaggio quali drenaggio e metodiche francesi e orientali – volte a mantenere il buon funzionamento dreno energetico e circolatorio, e alla rigenerazione e tonificazione di tutta la zona del contorno occhi. Tali tecniche donano un effetto immediato di riduzione delle rughe, e uno sguardo luminoso e rilassato.

4.webp
1.webp

Corso Massaggio YogaKokjdoFace®

solo per operatori professionali

7.webp
3.webp

 il “Segreto” per donare alle clienti una carnagione luminosa e naturale per molto tempo. Una carnagione luminosa con lo Yoga Kokjdo Face, un programma di ginnastica facciale e asana, eccellente complemento ai trattamenti eseguiti nel Tuo istituto o centro di bellezza.

Una tecnica studiata per far risplendere tutti i tratti del volto della Tua cliente, donando un colorito perfetto e uniforme. Dopo aver eseguito sul viso della cliente il Tuo trattamento di idratazione o nutrizione, potrai insegnarle i movimenti personalizzati che, stimolando i muscoli facciali, andranno ad agire in profondità sull’elasticità cutanea.

Se correttamente sollecitati tali muscoli aumentano il volume degli strati epidermici per ridonare tonicità alla pelle. Quando si lavora sui muscoli si apporta una grande quantità  di ossigeno, che viene poi condotto verso l’ipoderma, una zona fortemente vascolarizzata la cui irrigazione diventa sempre più difficile col passare dell’età. La riossigenazione dell’ipoderma consente di rilanciare la produzione cellulare del derma, una vera “officina” che produce collagene. Il turnover epidermico accelera la  detossinazione e la purificazione del colorito del viso.

Lo Yoga KokjdoFace® è un “cocktail” di vitamine per il viso. Stimolando, attraverso esercizi di Hatha- yoga associati alla ginnastica facciale, il platisma, l’orbicolare delle labbra e delle palpebre, il piccolo e il grande zigomatico, lo YogaKokidoFace® risveglia il contorno occhi e attiva la circolazione sanguigna del viso. I segni di stanchezza e di stress svaniscono! In cinque giorni, le clienti ottengono un incarnato uniforme e luminoso, in dieci giorni il viso si tonifica e la pelle diventa più morbida e… in salute!

Rituale Kokjdo® corpo

solo per operatori professionali

Il Rituale Kokjdo Corpo è stato realizzato seguendo la filosofia olistica a 360°: è un connubio mente-anima-corpo che attraverso la stimolazione dei 5 sensi dona armonia, bellezza interiore ed equilibrio.

Il corpo, terzo elemento del connubio, è in realtà il punto di partenza e di primaria importanza del Rituale: è proprio a partire dal benessere fisico che Kokido Corpo arriva a donare forza e stabilità  alla mente e all’anima.

Il Rituale kokjdo, studiato e pensato nel rispetto della natura, è un insieme di tecniche occidentali (Menarini, Vodder, Leante La Rosa), idroterapiche, fitoterapiche (Kneipp), e orientali (metodo del Dr. Compostella e del metodo Antonio Ranalli). Si tratta quindi di un mix di tecniche di rilassamento, respirazione, drenaggio, decontrazione, e digitopressione associate a tecniche idroterapiche focalizzate sugli organi emuntori (reni-fegato). L’obiettivo di tale mix è aiutare l’Estetista a sviluppare e arricchire il Suo bagaglio professionale in modo da offrire alla clientela quel valore aggiunto che le permetterà di essere riconosciuta come una vera Professionista d’Eccellenza.

Grazie a manualità lente, profonde e avvolgenti, il Rituale Kokjdo Corpo riduce lo stress, rilassa la mente, attenua l’ansia, stimola la circolazione, e agisce sul sistema linfatico. Quest’ultimo ha molteplici funzioni: drena i liquidi interstiziali; trasporta i grassi alimentari; elimina i rifiuti e protegge l’organismo dai corpi estranei; migliora la circolazione del sangue;  contrasta le stasi venose e linfatiche favorendo una completa detossinazione; combatte la stipsi; aiuta l’affinamento della silhouette e scioglie le tensioni muscolari.

Il Rituale Kokjdo Corpo guiderà la Tua cliente attraverso un viaggio sensoriale lungo il quale sarà cullata da mani esperte che si muoveranno come onde leggere e continue sulla pelle.

“ Il mondo ha bisogno del massaggio perché non c’è più amore”

Osho

5.webp
267759_10151451709203998_1545156690_n.jpeg
7.webp
Image by Patrick Malleret

Corso Kokjdo My Yoga Time®

solo per operatori professionali

Kokjdo My Yoga Time è una pratica ispirata allo yoga ancestrale creata ad arte per le Estetiste imprenditrici. Composta da esercizi semplici, veloci ed efficaci, la tecnica è destinata alle Professioniste che passando molto tempo in cabina o sedute alla scrivania necessitano di alleviare le tensioni muscolari (soprattutto di spalle, collo, schiena, anche e gambe) e rilassarsi in poco tempo. Bastano dieci minuti per ricaricarsi di energie positive, attivare il metabolismo e ritrovare la concentrazione, rendendo la giornata lavorativa più fluida ed efficiente.


Kokjdo Yoga Time ruota attorno a cinque esercizi con un focus su diversi distretti muscolari da eseguire in posizione supina, senza l’uso di attrezzi, e da abbinare a una corretta respirazione che enfatizza gli effetti benefici del metodo e garantisce l’eliminazione delle tossine e il rallentamento del processo degenerativo.  

bottom of page